rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castelfranco Emilia / Via Commenda

Incidente sulla linea ferroviaria Modena-Bologna, due operai ricoverati

Infortunio sul lavoro nel primo pomeriggio a pochi passi dalla stazione di Castelfranco Emilia. Coinvolti un 43enne rumeno e un 27enne italiano, entrambi ricoverati al Policlinico dopo una caduta che ha comportato alcune fratture

Erano circa le ore 15 quando il 118 ha ricevuto una richiesta di intervento da parte del personale addetto alla manutenzione della linea ferroviaria a Castelfranco. Proprio nei pressi della stazione del paese, infatti, due operai sono rimasti coinvolti nel ribaltamento di un carrello, cadendo a terra da alcuni metri di altezza.

Oltre all'ambulanza, intervenuta in via Commenda, è stato richiesto anche l'invio dell'elisoccorso da Bologna. I sanitari hanno prestato soccorso ai due feriti, un rumeno di 43 anni e un italiano di 27. Il primo è stato trasportato in volo al Policlinico, seguito poco dopo dal collega, giunto in autoambulanza.

Per entrambi sono state diagnosticate alcune fatture ed è stato necessario il ricovero, anche in virtù del violento impatto con il terreno che entrambi hanno accusato. Le loro condizioni non sono tuttavia particolarmente gravi. Sul posto per accertamenti la Polizia Ferroviaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla linea ferroviaria Modena-Bologna, due operai ricoverati

ModenaToday è in caricamento