Infortunio a Pian del Falco, donna soccorsa dall'eliambulanza
Sul posto 118 e Soccorso Alpino. La 50enne è stata trasferita a Baggiovara con un forte trauma cranico e toracico
Una donna di 50 anni residente a Pavullo stava percorrendo insieme al marito la strada asfaltata che collega Pian del Falco a Passo del Lupo, nel comune di Sestola, quando è caduta a terra urtando violentemente contro un muretto. La signora ha riportando un trauma cranico e un trauma toracico.
E' accaduto intorno alle ore 13, orari in cui il marito ha allertato il 118 per chiedere aiuto. E' stata inviata l’ambulanza e la squadra del Soccorso Alpino Speleologico della stazione M.te Cimone. Il personale sanitario del 118 e la squadra del CNSAS, arrivati sul posto richiedono l’intervento dell’elicottero 118 di Pavullo nel Frignano dotato di verricello con a bordo un Tecnico del CNSAS perché la donna era molto addolorata e riferiva difficoltà a respirare.
L’anestesista a bordo del mezzo di soccorso avanzano, dopo una prima valutazione ha deciso di trasportare la paziente con l’elicottero all’ospedale di Baggiovara in codice di media gravità.