rotate-mobile
Cronaca Pievepelago

Masso si stacca dalla parete e colpisce un 17enne

Il ragazzo è stato soccorso in eliambulanza. L'incidente nel primo pomeriggio lungo il torrente Perticara a Pievepelago

Oggi pomeriggio i tecnici del Soccorso Alpino Emilia Romagna della stazione del monte Cimone sono intervenuti lungo il torrente Perticara a Pievepelago, all'altezza del ponte del Bardano, per soccorre un ragazzo di 17 anni residente a Pievepelago.

Il ragazzo si trovava nel fiume in compagnia di altri minori quando è avvenuto l'incidente. Il 17enne si era aggrappato ad un masso durante uno spostamento; il sasso (circa 40 cm di diametro) si è staccato improvvisamente dal suolo, cadendogli sulla spalla e sul braccio e provocandogli una frattura scomposta.

GUARDA IL VIDEO

A chiamare i soccorsi sono stati gli amici che erano con lui. Sul posto è intervenuto il mezzo in pronta partenza del Saer (da questo fine settimana e per tutti i weekend e i festivi di agosto è attivo a Montecreto il servizio di pronta partenza del Soccorso Alpino con tecnici e sanitari), una squadra di terra del Saer e l'ambulanza della Misericordia di Pievepelago. Valutato il paziente, è stato richiesto l'intervento dell'elicottero del 118 di Pavullo. Il 17enne è stato recuperato mediante verricello, quindi elitrasportato all'ospedale di Baggiovara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Masso si stacca dalla parete e colpisce un 17enne

ModenaToday è in caricamento