rotate-mobile
Cronaca Campogalliano / Autostrada del Brennero

Auto rubata cerca di seminare la Polstrada in A22, trovata refurtiva anche a bordo

Tre malviventi si sono allontanati nei campi dopo aver tentati di seminare una pattuglia nei pressi dello svincolo di Campogalliano. A bordo telefoni e accessori rubati a Brescia

Nella notte tra sabato e domenica scorsi una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Modena Nord ha notato sul tratto autostradale dell’autostrada A22 del Brennero, all’altezza dello svincolo di Campogalliano, un’autovettura Nissan che sfrecciava a forte velocità. Gli agenti si sono quindi lanciati all'inseguimento e hanno raggiunto l'auto, intimando al conducente di accostare.

L'automobilista non sebrava però incline ad accettare l'ordine, anzi: prima ha cercato di seminare l’auto della polizia, zigzagando tra le autovetture in transito, poi si è fermato su una piazzola di sosta. Qui le tre persone a bordo hanno abbandonato l'auto e si sono dileguate nei campi approfittando del buoi della notte.

Dal controllo del veicolo, risultato poi essere oggetto di furto, sono stati rinvenuti 12 telefoni cellulari di ultima generazione, carica batterie, custodie e pellicole protettive: tutti oggetti rubati presso un negozio di telefonia di Brescia. Nel veicolo sono stati trovati anche arnesi atti allo scasso, utilizzati dai malfattori per portare a termine il furto. Sul posto anche la Polizia Scientifica per i rilevi tecnici, alla ricerca di eventuali tracce o impronte digitali a bordo della Nissan.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto rubata cerca di seminare la Polstrada in A22, trovata refurtiva anche a bordo

ModenaToday è in caricamento