rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Via Nonantolana

Fugge in auto, poi a piedi e picchia i vigili: denunciato un ubriaco 32enne

Denunciato per resistenza e sanzionato per guida senza patente e in stato di ebbrezza, un 32enne fuggito all’alt in zona RNord

Voleva sottrarsi ai controlli della Municipale, l’uomo che sabato 21 ottobre verso le 11 alla guida di una Volkswagen Golf non si è fermato all’Alt degli agenti tra via Attiraglio e via Buozzi. Inseguito e raggiunto dalla pattuglia in via Nonantolana, il 32enne originario del Mali e regolare sul territorio italiano, è risultato positivo all’alcol test (collocandosi nella prima fascia), ma non è stato in grado di mostrare agli agenti né la patente di guida né i documenti che ha detto di aver lasciato a casa.

Accompagnato all’indirizzo indicato, in via La Spezia, è però subito stato chiaro che non si trattava della sua abitazione. L’uomo ha quindi nuovamente cercato di scappare, ne è nata una violenta colluttazione con gli agenti che, come lui, hanno riportato ferite guaribili in cinque giorni. Per bloccarlo è giunta anche una pattuglia di rinforzo e il maliano è stato accompagnato al Comando.

Fotosegnalato e identificato, è risultato infine in possesso di documenti regolari ma con precedenti legati alla droga, alla guida senza patente e anche per essere fuggito da un sinistro con feriti. È stato quindi denunciato a piede libero per resistenza, per aver dato false generalità e sanzionato per guida in stato di ebbrezza e senza patente, che per altro non ha mai conseguito, e per non essersi fermato all’Alt.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fugge in auto, poi a piedi e picchia i vigili: denunciato un ubriaco 32enne

ModenaToday è in caricamento