rotate-mobile
Cronaca Carpi / Tangenziale 12 Luglio 1944

Topi d'appartamento inseguiti dai Carabinieri, recuperata refurtiva

Una pattuglia dell'Arma ha intercettato un'auto sospetta, che si è data alla fuga per le vie della periferia di Carpi. Poi tre persone sono scese e sono fuggite nei campi. Trovati orologi rubati e arnesi da scasso

Erano circa le 21 di ieri sera quando una pattuglia dei Carabinieri di Carpi, durante un consueto giro di perlustrazione, si è imbattuta in un veicolo con a bordo tre persone sospette. L'auto, una Ford Fiesta vecchio modello, si aggirava nella zona di Cibeno, ma quando il conducente si è accorto della presenza dei militari non ha esitato ad accelerare per sfuggire ad un potenziale controllo.

Ne è nato un inseguimento ad alta velocità in direzione di Carpi, che si è concluso lungo la Tangenziale 12 Luglio. I tre sono scesi dall'auto dopo averla abbandonata a bordo strada e sono fuggiti a piedi nei campi, facendo perdere le proprie tracce nella notte.

I Carabinieri hanno così recuperato il mezzo e, cosa più importante, diversi oggetti lasciati a bordo dai malviventi. Un piede di porco e un grosso flessibile con lame di ricambio non lasciano alcun dubbio sull'attività dei tre personaggi, così come gli orologi e gli altri oggetti rinvenuti, sicuro provento di furto.

L'auto è risultata intestata ad un prestanome, una persona residente in Brianza che vanta la proprietà di circa un centinaio di veicoli, che puntualmente vengono messi nelle mani di bande specializzate in furti o rapine. Sono in corso gli accertamenti per risalire ai proprietari degli oggetti rubati: chi li riconoscesse come propri nelle fotografie può rivolgersi direttamente ai Carabinieri di Carpi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Topi d'appartamento inseguiti dai Carabinieri, recuperata refurtiva

ModenaToday è in caricamento