rotate-mobile
Cronaca

Folle inseguimento attraverso tutta la città, ubriaco denunciato

Non si ferma all’alt di una pattuglia in via Emilia Ovest e fugge: inseguito dalla Polizia Stradale fino alla periferia est dove l'auto si è schiantata

Nella notte di domenica scorsa una pattuglia del Distaccamento di Polizia Stradale di Mirandola che si trovava in servizio a Modena ha intimato l’alt ad un'autovettura che stava  percorreva via Emilia Ovest in direzione del centro città. Il conducente, anziché fermarsi, si è dato alla fuga a folle velocità.  

I poliziotti si sono messi immediatamente al suo inseguimento senza perderlo di vista. L'inseguimento si è protratto per un lungo lasso di tempo per le strade della città, attraversandola completamente. Giunto in via Scartazza, alal periferia est, il fuggitivo ha urtato alcune autovetture parcheggiate per poi rovinare contro un albero. Qui la sua corsa si è interrotta.

A quel punto i poliziotti hanno potuto identificare il conducente, un 45enne italiano, che è poi stato denunciato a piede libero per i reati di guida in stato di ebbrezza alcolica, rifiuto di sottoporsi agli accertamenti e resistenza a pubblico ufficiale. Nei confronti dell'uomo sono state elevate addirittura 15 infrazioni al Codice della Strada con contestuale sospensione della patente di guida e il mezzo è stato sottoposto a sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folle inseguimento attraverso tutta la città, ubriaco denunciato

ModenaToday è in caricamento