rotate-mobile
Cronaca Zona Artisti / Via della Pace

Spacciatore e clienti bloccati dopo fuga in auto, arrestato il pusher

La Polizia sorprende due giovani acquirenti in macchina con lo spacciatore e nasce un inseguimento lungo via Giardini e via della Pace. Il pusher getta la droga dal finestrino, ma viene arrestato dopo che le Volanti fermano l'auto. Sequestrato mezzo chilo di eroina

Ieri sera, durante i controlli a tappeto della città da parte della Polizia di Stato, gli agenti della Volante si sono imbattuti in un'automobile sospetta che transitava lungo via Giardini. A bordo tre persone, che si sono evidentemente accorte di aver attirato l'attenzione della Polizia e hanno perciò deciso di darsi alla fuga, iniziando la corsa lungo l'arteria cittadina e poi nelle vie laterali.

L'uomo sul sedile posteriore ha gettato un involucro dal finestrino, che gli agenti hanno prontamente recuperato. Dopo qualche minuto però l'inseguimento è terminato, anche grazie all'arrivo di equipaggi di supporto, che hanno bloccato la Volkswagen Polo dei fuggiaschi.

A bordo dell'auto si trovava una coppia di giovani, 31enne lei e 24enne lui, residenti a Vignola e Spilamberto. Si tratta di due persone già segnalate alla Prefettura in passato per il consumo di droga, che avevano preso a bordo proprio uno spacciatore. Si tratta di un giovane tunisino di 24 anni, clandestino e già arrestato in passato per spaccio.

Una volta appurato che nell'involucro gettato in corsa si trovava un panetto di circa mezzo chilo di eroina pura – dal valore ci circa 10mila euro al dettaglio – la Polizia ha proceduto nuovamente all'arresto del nordafricano, che ora si trova in carcere in attesa di giudizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacciatore e clienti bloccati dopo fuga in auto, arrestato il pusher

ModenaToday è in caricamento