rotate-mobile
Cronaca

Mirandola: Hera porta il wi-fi gratuito in tendopoli

Grazie alla collaborazione con Townet, attivato il servizio di accesso gratuito a internet a oltre 1.500 persone in 5 campi nel comune della Bassa Modenese

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

L’accesso a internet diventa libero nei campi di accoglienza a Mirandola. Acantho, società di telecomunicazioni del Gruppo Hera, ha deciso di sostenere in modo concreto le popolazioni colpite dagli eventi sismici attivando a titolo gratuito il servizio di accesso internet senza fili in 5 tendopoli allestite nel comune della Bassa Modenese, in cui sono alloggiate temporaneamente oltre 1.500 persone. Nei confronti di coloro che ancora non possono rientrare nelle proprie abitazioni, si tratta di un servizio importante per contribuire al miglioramento della qualità della vita, in un contesto comunque di grande disagio.

Grazie al servizio di Acantho, gli sfollati del Comune di Mirandola potranno navigare in internet gratuitamente e senza effettuare registrazioni. Per usufruire del servizio sarà, infatti, necessario selezionare soltanto la rete “Acantho”, che sarà riconosciuta da smartphone, pc e altri dispositivi con possibilità di connessione Wi-Fi. Con un solo clic nella prima pagina web che sarà visualizzata, si potrà navigare senza limiti di tempo, con 2 Mb di banda garantita.

Il primo campo che potrà collegarsi alla rete Acantho è a San Giacomo Roncole. Il servizio è in fase di attivazione nei campi presenti a Quarantoli, a Mirandola in Piazza Costa, Via Toti e nella zona piscine. A San Giacomo Roncole e nella zona piscina di Mirandola sono stati posizionati 2 Hot Spot. È in corso di valutazione l’attivazione di altri Hot Spot, per ampliare ulteriormente la copertura Wi-Fi. Gli apparati tecnologici per l’attivazione del servizio (access point) sono stati forniti gratuitamente da Townet, azienda leader in Italia nella realizzazione di soluzionicomplete wireless broadband.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mirandola: Hera porta il wi-fi gratuito in tendopoli

ModenaToday è in caricamento