rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Alex Molinari, il modenese ai mondiali Vertifight di electro dance

La Blaster Crew ha rappresentato l'Italia al Vertifight World, i mondiali di electro dance, e trai campioni c'era anche il modenese Alex Molinari. Ecco la nostra intervista ad Alex

Si sono tenuti in Francia la settimana scorsi i campionati mondiali del Vertifight World che aggiudicano il paese con la crew più capace e creativa nel mondo dell'eletrodance. Tra gli italiani ha spiccato il modenese Alex Molinari, che abbiamo già intervistato in passato, e che è tornato con tanti racconti da Parigi e sulla squadra italiana, Blaster Crews. 

Ecco la nostra intervista ad Alex:

Ciao Alex, sei tornato da poco da Parigi dove si è tenuto il Vertifight World. Com'è andata come esperienza? 

Innanzi tutto, ringrazio Modena Today per questa intervista, questa esperienza mi ha regalato tantissime emozioni, rappresentare l’Italia non e’ una cosa da tutti i giorni , sono tornato in Italia con una carica e voglia di andare avanti  di gran lunga superiore a quella che avevo prima , ho ancora vari progetti per me stesso e con la crew, ci siamo fermati ai quarti di finale nel match con la Master Wawe (Mexico),  una crew Messicana.

La crew italiana, i Blaster, di cui fai parte ha raggiunto i quarti di finale. Sei soddisfatto del risultato?

Il  nostro intento era quello di arrivare in finale, abbiamo lottato fino all’ultimo,  il mese prima di partire per noi e’stato pazzesco,  tutti in sala a provare le coreografie quasi tutti i giorni, soddisfatto nell’insieme si, ma ora si pensa solo al futuro.

Quale momento più bello ti porti a casa da questa esperienza?

Questa esperinza  per me e’ difficile da descrivere, ricordo ogni singolo momento da quando siamo partiti con l’aereo a quando siamo tornati, mi porto dentro tutto, alla sera tardi si stava tutti dentro un castello vicino all’albergo, utilizzato dalle crew non europee, tutte le nazioni condividevano la loro passione, tra cui anche noi Blaster, persone che vedevo solo  dai video tutte nello stesso posto, in molti sono venuti a congratularsi con noi e anche a me singolarmente per i miei video, discutendo anche su come diffondere sempre di piu’ questa danza,  il tutto arricchito da tante lingue europee e di altri continenti.  Ricordo come se fosse ieri il giorno del Mondiale, una carica generale di tutti i partecipanti e le urla del pubblico, il video della Battle e’gia online, per finire dico che Parigi ha un gran fascino, una citta’da vedere assolutamente.

La formazione italiana secondo te è oggi all'altezza di essere competitiva nel mondo?

Penso proprio di si, questo evento ci ha dimostrato che nulla e’ dato per scontato, ogni nazione puo essere competitiva e noi ora pensiamo solo al futuro.

Cosa faranno i Blaster per migliorarsi in vista della prossima edizione mondiale?

I Blaster cercheranno di correggere alcune cose per migliorarsi, abbiamo gia’vari progetti e inizieremo a lavorare per il prossimo  Vertifight World da subito. Blaster Crew composta da:  Zampa, Ugy, Jess Blaze, Omar, Leman, Lucas Arias e Alex.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alex Molinari, il modenese ai mondiali Vertifight di electro dance

ModenaToday è in caricamento