Intervista a Il Terzo Segreto di Satira, come spopolare sul web con la satira politica
Il Terzo Segreto di Satira ha rivoluzionato il format della satira politica, dall'imitazione dei politici a quella degli elettori. Hanno svelato così alle nostre telecamere si spopola sul web usando ironia e creatività
Avevano iniziato per divertimento, ora sono i numeri uno della satira politica sul web e da qualche mese sono sbarcati anche su La7 come copertina satirica di Piazzapulita. Il Terzo Segreto di Satira è un format unico nel suo genere, infatti alle solite imitazioni dei politici, che hanno reso famosi Crozza e la Guzzanti, il gruppo cinematografico milanese ha scelto di fare ironia degli elettori.
Il Terzo Segreto è stato ospite dell'evento modenese Giardinner, insieme a Lercio, e noi siamo andati ad intervistarli, per scoprire come si passa dal fare un video divertente a diventare esponenti del web della satira politica. "Penso che il successo - hanno spiegato - derivi dal fatto che spesso facciamo ironia su ciò che è vero. Per esempio rappresentando l'uomo di sinistra, molti ci hanno scritto che si sono ritrovati nel personaggio, anche se certo non mancano gli insulti".