rotate-mobile
Cronaca

Intervista a Il Terzo Segreto di Satira, come spopolare sul web con la satira politica

Il Terzo Segreto di Satira ha rivoluzionato il format della satira politica, dall'imitazione dei politici a quella degli elettori. Hanno svelato così alle nostre telecamere si spopola sul web usando ironia e creatività

Avevano iniziato per divertimento, ora sono i numeri uno della satira politica sul web e da qualche mese sono sbarcati anche su La7 come copertina satirica di Piazzapulita. Il Terzo Segreto di Satira è un format unico nel suo genere, infatti alle solite imitazioni dei politici, che hanno reso famosi Crozza e la Guzzanti, il gruppo cinematografico milanese ha scelto di fare ironia degli elettori.

Il Terzo Segreto è stato ospite dell'evento modenese Giardinner, insieme a Lercio,  e noi siamo andati ad intervistarli, per scoprire come si passa dal fare un video divertente a diventare esponenti del web della satira politica. "Penso che il successo - hanno spiegato - derivi dal fatto che spesso facciamo ironia su ciò che è vero. Per esempio rappresentando l'uomo di sinistra, molti ci hanno scritto che si sono ritrovati nel personaggio, anche se certo non mancano gli insulti".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intervista a Il Terzo Segreto di Satira, come spopolare sul web con la satira politica

ModenaToday è in caricamento