rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Fanano

Coppia intossicata da funghi velenosi, arriva il Soccorso Alpino

Intervento del Saer per prestare soccorso alla donna, isolata telefonicamente in un borgo sulle montagne di Ospitale di Fanano

Ieri sera una coppia residente in un borgo nella zona di Ospitale di Fanano aveva cenato a casa consumando funghi, salvo poi passare una notte da incubo. Questa mattina il marito, nell'andare al lavoro, ha pensato di farsi vedere dai sanitari del Punto di primo intervento di Fanano, che gli hanno diagnosticato un principio di avvelenamento, per quanto gli effetti peggiori ormai fossero passati.

L'uomo ha quindi pensato alla moglie rimasta a casa, anche lei con profondo malessere. Ma non aveva possibilità di chiamarla perché nella zona il cellulare non prende e la loro abitazione è situata in una borgata isolata, non raggiungibile in auto. Allora il 118 verso le 13.30 ha attivato il personale del Soccorso Alpino Emilia Romagna - Stazione Monte Cimone: la squadra in pronta partenza con il fuoristrada, portando anche il marito, ha scortato l'ambulanza 118 di Fanano e poi, quando questa non poteva più proseguire sul terreno impervio, ha caricato l'infermiera portandola a casa della donna, ancora con malessere.

La 42enne è stata quindi condotta con il mezzo al punto dove attendeva l'ambulanza, che ha quindi caricato moglie e marito portando entrambi all'ospedale di Pavullo per i necessari accertamenti diagnostici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia intossicata da funghi velenosi, arriva il Soccorso Alpino

ModenaToday è in caricamento