rotate-mobile
Cronaca Sassuolo / Via Giuseppe Mazzini

Strada chiusa per lavori, automobilista investe e trascina un operaio

Miracolosamente illeso il giovane lavoratore che è stato travolto da un automobilista decisamente spregiudicato, che ha forzato il blocco imposto dai lavori lungo via Mazzini. Trascinato per 100 metri sul cofano. Sul posto la Municipale

Un bruttissimo episodio ha caratterizzato il primo pomeriggio di oggi  a Sassuolo, dove un operaio è stato investito lungo via Mazzini. La strada era infatti chiusa al traffico su autorizzazione dell'Amministrazione Comunale all'altezza di Palazzo Carani, dove sono in corso lavori di restauro. Ma poco prima delle ore 16 un automobilista di circa 60 anni a bordo di una Ford si è avvicinato alla zona transennata dal cantiere insistendo per poter attraversare ugualmente la strada.

Ne è nata una discussione con uno dei lavoratori impiegati a piano terra del negozio OVS di prossima apertura, che ha tentato di spiegare al guidatore che avrebbe dovuto cambiare strada per raggiungere il centro città. A questo punto l'automobilista in uno scatto di rabbia ha accelerato, agganciando il malcapitato operaio, che tuttavia ha avuto la prontezza di salire sul cofano del mezzo.

La folle corsa è proseguita per un centinaio di metri fino a piazza Teggia, dove l'auto si è arrestata. Sul posto – oltre ai colleghi lavoratori che hanno inseguito la Ford – sono arrivati anche gli agenti della Municipale e un'ambulanza del 118. Il giovane avrebbe riportato fortunatamente solo un leggero trauma distorsivo ad una mano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada chiusa per lavori, automobilista investe e trascina un operaio

ModenaToday è in caricamento