rotate-mobile
Cronaca Castelvetro di Modena / Via Palona

Il bimbo investito a Castelvetro non ce l'ha fatta, morto nella notte in ospedale

Sfugge alla mamma dopo essere sceso dallo scuolabus e viene travolto da un mezzo in transito. Ieri pomeriggio a Castelvetro il dramma, poi il decesso al Policlinicico per i gravi traumi

Intorno alle ore 16 di questo pomeriggio si è verificato un grave incidente lungo via Palona, a Castelvetro. Un bambino di appena tre anni, figlio di una famiglia di origine magrebina, è infatti stato investito da un mezzo pesante, riportando traumi molto gravi, che hanno reso necessario un trasporto di massima urgenza al Policlinico di Modena. Questa mattina la tragica notizia del decesso nell'ospedale modenese, dove i medici non hanno potuto fare nulla per salvarlo.

Il bimbo era appena sceso dallo scuolabus insieme al fratello ed era stato “riconsegnato” dagli addetti alla mamma, proprio davanti alla sua abitazione. Per cause non chiare, il piccolo è scappato, attraversando improvvisamente la strada dove sopraggiungeva un furgone, che non ha potuto evitarlo. Indagano i Carabinieri.

"Esprimo il più grande cordoglio a nome mio, dell' amministrazione e della popolazione castelvetrese per la morte del piccolo Mohamed Alì - scrive in una nota il sindaco di Castelvetro, Fabio Franceschini -  una tragedia che ha colpito duramente tutta la nostra comunità. Il nostro pensiero va alla famiglia che sta vivendo un momento terribile ed alla quale vanno le più sentite condoglianze, è difficile trovare parole adatte in momenti come questo. Quella accaduta ieri è stata una terribile fatalità, voglio rassicurare tutte le famiglie che utilizzano i mezzi comunali per il trasporto dei propri bambini e ragazzi circa l'esistenza del massimo grado di controllo e cautela nell'accudimento degli stessi. Ci sono, tuttavia, situazioni che sfuggono ad ogni controllo o previsione e questa è stata una di quelle. In un momento così delicato e duro penso sia giusto sottolinaerlo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il bimbo investito a Castelvetro non ce l'ha fatta, morto nella notte in ospedale

ModenaToday è in caricamento