rotate-mobile
Cronaca

Improvvisano una partita calcio fermi in coda in A1, ragazzo travolto da un'auto

Incidente tra Modena e Reggio, a margine dell'incendio che ieri ha bloccato la viabilità. Nei guai un automobilista che ha tentato di superare la coda sulla corsia di emergenza investendo un giovane connazionale

L'incendio ad un mezzo pesante che ha paralizzato ieri il traffico autostradale in A1 tra Modena e Reggio Emilia ha avuto un secondo risvolto che poteva rivelarsi tragico. E' accaduto a circa 8 km di distanza da dove il mezzo pesante aveva preso fuoco, al confine tra le due province. La lunga ed estenuante colonna, completamente ferma, ha invogliato quattro giovani turisti svizzeri ad improvvisare una partitella di calcio sull'asfalto dell'Autosole. 

Una scelta improvvida che ha rischiato di trasformarsi in tragedia di fronte ad un altro comportamento inqualificabile. Un automobilista, infatti, ha tentato di superare la lunga coda di veicoli fermi viaggiando sulla corsia di emergenza. Quando si è trovato di fronte ai ragazzi non ha potuto evitare uno di loro, che è stato travolto.

Sul posto è accorso il 118, con un'ambulanza inviata da Modena che ha raggiunto e soccorso il giovane, che nell'impatto aveva sbattuto contro un'altra auto. Fortunatamente non ha riportato lesioni estremamente serie.

Una pattuglia della Polizia Stradale di Modena Nord è intervenuta per i rilievi dell'incidente. L'automobilista - ironia della sorte sempre un cittadino svizzero - dovrà ora pagare una costosa sanzione e potrebbe rischiare grosse complicazioni penali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Improvvisano una partita calcio fermi in coda in A1, ragazzo travolto da un'auto

ModenaToday è in caricamento