rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Hockey, riparte da Forlì l'avventura dell'Invicta Skate

Campionato nazionale di serie A2 di hockey in line: la compagine modenese approccia la seconda fase della stagione al pattinodromo romagnolo contro la Libertas Forlì

Scatta la seconda fase di serie A2. L’Invicta Skate è attesa sul difficile cemento di Forlì, sabato 21 con inizio alle ore 20.30. La Libertas ha chiuso la stagione regolare con 37 punti, undici in più dei canarini. «Forlì è sicuramente la squadra più forte del gruppo - riconosce il tecnico gialloblù, Alessio Bellotto - dobbiamo iniziare molto concentrati e pattinare di più su un campo più grande del nostro».

I suoi ragazzi sono stati gli unici in grado di sconfiggere i forlivesi. Era la prima giornata di campionato e i modenesi vinsero per 6-5 in trasferta. Al ritorno, al PalaVellani della Sacca, finì 3-3. Attenzione a non dormire sugli allori. «Abbiamo lavorato sulla tattica - prosegue l’allenatore - per organizzare linee in grado di contenere i loro forti giocatori».

L’Invicta Skate ha chiuso con la seconda miglior difesa del torneo con 40 reti subite, due in più della Libertas. Come secondo portiere si rivede ancora Colazzo al posto del giovane Matteo Sala. «È una mia scelta - conclude Bellotto - Matteo gioca già con l’under 18. Fabio ha personalità e riesce a dare supporto psicologico alla squadra. È una pedina fondamentale per la panchina». L’altro incontro di giornata vede di scena i Pattinatori Sambenedettesi a Civitavecchia.

FORMAZIONE: Portieri: Lucchini, Colazzo. Esterni: Astolfi, Ballarin, Bisi, Cavicchioli, Cipriano, Corni, Gandolfi, Mirani, Prandini, Sala G, Zanella. Allenatore: Bellotto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hockey, riparte da Forlì l'avventura dell'Invicta Skate

ModenaToday è in caricamento