rotate-mobile
Cronaca

Itinerari Modenesi | Il Percorso Sole fino a Casona di Marano

E' uno dei percorsi naturalistici più belli da fare durante l'estate, quando vi è meno caldo o ancora meglio se l'ombra la fanno le nuvole. Il percorso Sole è uno dei più famosi per cicilisti e corridori, ma anche per chi ama stare all'aria aperta

E' uno dei percorsi naturalistici più belli da fare durante l'estate, quando vi è meno caldo o ancora meglio se l'ombra la fanno le nuvole. Il percorso Sole è uno dei più famosi per cicilisti e corridori, ma anche per chi ama stare all'aria aperta. 

Il percoso ha inizio a Modena Est nei pressi dello Stradello Romano e prosegue per 2 km in direzione Bologna. Arrivati al ponte di S. Ambrogio attraversate la via Emilia e raggiungete dopo 7 km il ponte autostradale nei pressi di San Donnino, per raggiungere l'immissione del Guerro nel Panaro. 

Percorrette altri 7 km per raggiungete il ponte di Spilamberto che vi porterà in direzione di Vignola, che raggiungere dopo 8 km. Vicino al ponte si trova un parcheggio, cercate lì vicino il sottopassaggio che vi condurrà sulla parte sinistra del fiume Panaro. Da lì proseguite fino ad arrivare al ponte di Marano, dal quale potrete avere accesso ad una spettacoalre vista sul Parco Fluviale. 

Una volta che avrete fatto accesso al Parco continuate fino al Ponte di Casona dove ha termine il tratto chiamato il Percorso Sole ed ha inizio il tratto Belvedere che giungerà fino a Montese.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Itinerari Modenesi | Il Percorso Sole fino a Casona di Marano

ModenaToday è in caricamento