rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Johanna Santos la stilista modenese che ha conquistato Milano

E' giovane, bella e talentuosa, un curriculum perfetto arricchito dall'essere messicana per nascita e modenese per amore. Ecco la nostra intervista alla stilista Johanna Santos

Messicana di nascita, modenese di appartenenza e stilista per talento. E' la storia di Johanna Santos, una giovane stilista che dopo aver girato Messimo, Stati Uniti ed Italia, dopo aver scelto le terre modenesi come casa, ha avuto successo alla settimana della moda di Milano. Ecco la nostra intervista alla giovane e talentuosa Johanna:

Sei messicana, ma in realta' hai girato il mondo. In quali paesi hai viaggiato per il tuo lavoro?

Il mondo della moda mi ha permesso di conoscere tanti posti e persone meravigliose. sono cresciuta professionalmente negli Stati Uniti, in particolare a Miami e NewYork, in Germania è soprattutto qui in Italia, tra Milano e Modena dove ho trovato la mia piena maturita' professionale.

Come e' nata questa passione per lo stile e come l'hai fatta evolvere?

La mia passione sempre stata dentro me, ma ho iniziato a conoscerla attraverso il mio lavoro di modella. Proprio qui in Italia ho sentito il desiderio di creare e trasmettere bellezza. Ho iniziato a disegnare ed a immaginare linee e forme, mi sono appassionata della abbinamento dei tessuti e i suoi colori. Continuo a scoprire ed a creare ogni stagione una nuova storia traverso i miei abiti.

Johanna Santos e le sue creazioni

Sei stata chiamata a Milano per la Fashion Week. Come hai vissuto la settimana della moda?

E' Stata un'esperienza incredibile, perché si respira la moda nell'aria , sono stata invitata all'evento MadMood Milano fra tanti stilisti emergenti. Ho vissuto un momento di grande emozione.

Da cosa prendi ispirazione per il tuo lavoro?

Il mio lavoro si ispira principalmente alle emozioni, quelle che si svegliano all'ascoltare della musica,nel vedere un tramonto, quelle che sono dentro di ogni persona, nel mio nuovo brand Jo Santos ho voluto mostrare una donna che conquista la sua propria identità trasformandosi in unica cosa con la sua sensibilità ma anche con la sua forza, per quello nelle mie proposte si possono trovare strutture e linee morbide.

Modena e le terre modenesi che valore aggiunto hanno dato al tuo lavoro?

Modena è il luogo dove ho iniziato e ho sviluppato la mia professione come stilista. Diplomata con lode presso L'istituto di Moda Burgo milano presso la sede di Modena e fino adesso continua ad essere una ispirazione e una motivazione per me, in questa bella città trovo tutti i materiali che utilizzo per la realizzazione dei miei abiti, e ho conosciuto delle bravissime persone che collaborano con me, con grande passione e dedizione.

Che progetti hai per il futuro?

Tra i miei progetti a breve tempo ci sono l'inserimento e consolidamento del mio brand presso nuovi punti vendita a livello nazionale oltre all'apertura di un mio Showroom monomarca a Modena. Per il futuro mi piacerebbe poter mostrare e trasmettere delle sensazioni traverso le mie creazioni sulle bellissime passerelle delle grandi città della Moda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Johanna Santos la stilista modenese che ha conquistato Milano

ModenaToday è in caricamento