rotate-mobile
Cronaca

VIDEO: Kyenge, fischi durante lo shopping di lusso in auto blu

Il Ministro attende la riconferma nel nuovo Governo Renzi concedendosi un po di compere accompagnata dalla sua scorta, ma incappa nel corteo di protesta degli imprenditori di Rete Imprese e viene raggiunta da fischi e cori. Figura magra ed evitabile

Kashetu Kyenge, come gli altri ministri del defunto Governo Letta, vive in questi giorni in un limbo, incerta sul proprio destino. L'oculista modenese è sicuramente stata una delle figure più controverse e chiacchierate dell'Esecutivo, ma dobbiamo ammettere che più volte è riuscita a infilarsi in completa autonomia in situazioni che non hanno decisamente giovato alla sua immagine. Proprio come accaduto martedì scorso. Durante la mattinata del 18 febbraio, infatti, la Kyenge è stata “pizzicata” a Roma mentre si concedeva un po' di shopping in in lussuoso negozio di abbigliamento, accompagnata dalla propria scorta in auto blu.

Un comportamento che le è costato una vagonata di fischi e cori “Vergogna! Vergogna!”, come testimoniato dal video girato da alcuni passanti (qui sotto - video di Robert Florin Araveicei da Facebook). Coincidenza ha voluto che il Ministro abbia scelto un negozio di via Frattina, a pochi passi dal passaggio del corteo di Rete Imprese, con gli imprenditori e gli artigiani che manifestavano contro tasse e burocrazia. E alcuni di loro non hanno propriamente visto di buon occhio la performance della democratica modenese, soprattutto i suoi conterranei che sfilavano per sensibilizzare il Governo sulle difficoltà delle imprese alluvionate.

Non è certo il primo caso di un utilizzo analogo dell'auto blu e della scorta personale – celebre la spesa all'Ikea dei bodyguards di Anna Finocchiaro – e la diatriba resta aperta sull'appropiatezza o meno di queste condotte. Ma è innegabile che la figura non sia certo virtuosa e che la neo renziana non trarrà particolare giovamento da questa storia. Ma si sa, la Fiera delle Vanità esige un certo stile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VIDEO: Kyenge, fischi durante lo shopping di lusso in auto blu

ModenaToday è in caricamento