rotate-mobile
Cronaca

Formigine, laboratorio per bambini al centro di educazione ambientale

Da mercoledì 20 novembre un ciclo di appuntamenti dedicati ai bimbi dai 5 agli 11 anni sui temi ambientali attraverso la modalità dell'esperienza pratico-creativa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Prende il via mercoledì prossimo 20 novembre al Centro Educazione Ambientale (CEA), la rassegna "I Laboratori del Picchio", un ciclo di appuntamenti dedicati ai bambini dai 5 agli 11 anni sui temi ambientali attraverso la modalità del gioco e dell'esperienza pratico-creativa (massimo 25 partecipanti per ogni laboratorio). L'iniziativa è promossa dall'Assessorato alle Politiche ambientali.

Il programma prevede mercoledì 20 e 27 novembre alle 16.30 le iniziative dal titolo “L’albero dei diritti delle bambine e bambini” in occasione della Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Mercoledì 4-11-18 dicembre, sempre alle 16.30, spazio invece ai laboratori creativi “Costruiamo il Natale con materiali di recupero” (per questi laboratori, è richiesto un contributo di 3 euro).

"Il Centro di educazione ambientale è un luogo privilegiato per sviluppare una nuova cultura dell'ambiente e della sostenibilità che si fonda su competenze strutturate e comportamenti consapevoli - spiega l'Assessore alle Politiche ambientali Renza Bigliardi - Si pone come un punto di riferimento per promuovere iniziative rivolte non solo agli adulti ma anche ai più piccoli, come in questo caso, tese a sensibilizzare sull'importanza dello sviluppo sostenibile e della tutela ambientale nella vita di ogni giorno".

Per partecipare ai laboratori, la prenotazione è obbligatoria entro il giorno precedente l’iniziativa, scrivendo alla mail: ambiente@comune.formigine.mo.it e indicando nome, cognome, età e recapito telefonico oppure telefonando ai numeri 059 416312 - 416313. In caso di rinuncia è gradita la comunicazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formigine, laboratorio per bambini al centro di educazione ambientale

ModenaToday è in caricamento