rotate-mobile
Cronaca San Damaso / Via dei Giacinti

Entra in casa e sorprende due ladre, prese due minorenni

Due giovanissime sono state catturate dalla Polizia dopo che la padrona di casa le aveva sorprese a rovistare nel proprio appartamento. Arrestata la 17enne, affidata ai servizi sociali la "complice" minore di 14 anni

Due ragazzine, una di 17 anni e l'altra addirittura sotto i 14, sono state catturate dalla Polizia di Stato, a seguito di un furto in un'abitazione di San Damaso di Modena. E' stata la stessa padrona di casa a dare l'allarme, dopo aver sorpreso le giovanissime ladre all'interno della propria abitazione.

La signora ha infatti rincasato ieri sera verso le ore 19.30 in via dei Giacinti, notando subito che la porta di ingresso era stata forzata. All'interno le stanze erano state messe a soqquadro e le responsabili erano ancora sul posto, colte sul fatto. La padrona di casa le ha trattenute in attesa dell'arrivo delle forze dell'ordine, che le hanno poi prese in consegna.

La maggiore delle due è stata condotta a Bologna, dove dovrà rispondere di tentato furto davanti al Tribunale dei Minori. La più piccola, che secondo la legge italiana non è penalmente perseguibile, è invece stata affidata ai servizi sociali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entra in casa e sorprende due ladre, prese due minorenni

ModenaToday è in caricamento