rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sant'Agnese / Via Vercelli

Furti in abitazione, banda di ladri "pendolari" smantellata dai carabinieri

Dopo avere intercettato un "ladro acrobata" in via Vercelli, gli uomini dell'Arma hanno scoperto e inseguito lungo via Emilia Ovest fino a Reggio una batteria di quattro banditi specializzati nel furto con scasso

Erano una banda di pendolari del crimine specializzati nel furto in appartamento, ma la loro attività illecita è stata stroncata da un'operazione condotta dal Comando provinciale dell'Arma dei carabinieri. Questo quanto accaduto la scorsa notte in via Vercelli a Modena in seguito all'intervento effettuato dai militari su chiamata di una famiglia che si è trovata i ladri in casa: un giovane incappucciato, infatti, si era arrampicato lungo la grondaia per raggiungere il balcone. Le urla della donna e l’intervento del marito, hanno fatto fuggire “l’acrobata” e il suo complice che lo attendeva a terra a bordo di una Lancia lybra.

L’arrivo in zona di alcune pattuglie di carabinieri che hanno circondato tutta la zona ha permesso, a distanza di appena una decina di minuti, di intervenire nuovamente in un’altra abitazione poco lontano ove il quartetto stava tentando l'ennesimo colpo in un’altra abitazione, anche questo fallito per l’intervento provvidenziale anche dell'Arma. I malviventi, vistisi scoperti, hanno tentato la fuga verso Reggio Emilia, dove i militari però sono stati intercettati. Dopo un breve inseguimento lungo via Emilia Ovest, i carabinieri sono riusciti a bloccarli definitivamente.

Perquisita la Lancia, sono stati rinvenuti chiavi, grimaldelli e alcuni berretti utilizzati per nascondere il viso. I quattro, tutti albanesi, senza fissa dimora, con numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio, sono stati arrestati con l’accusa di tentato furto in concorso e detenzione di arnesi atti allo scasso. Gli investigatori sono certi di avere messo le mani su professionisti del crimine che da tempo “operavano” in questa provincia e in quelle limitrofe. Indagini ancora in corso per accertare se altri episodi siano ad essi riconducibili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in abitazione, banda di ladri "pendolari" smantellata dai carabinieri

ModenaToday è in caricamento