rotate-mobile
Cronaca

Formigine: ladro di biciclette denunciato dalla Polizia Municipale

L’intervento degli agenti della Polizia Municipale nel corso di un servizio in borghese a piedi. L’uomo era già noto alle Forze dell’Ordine per reati contro il patrimonio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

La Polizia Municipale ha denunciato per furto di biciclette un formiginese di 46 anni (G.C. le sue iniziali) residente in via Cavour. L’operazione si è svolta nella giornata di giovedì 17 maggio, nel corso di un pattugliamento in borghese di due agenti a piedi che hanno fermato l’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati contro il patrimonio, in via San Giacomo a Formigine in sella ad una bicicletta, risultata poi rubata nel parcheggio della Polisportiva Formiginese in Viale dello Sport.

Da qualche tempo erano stati segnalati alla locale stazione dei Carabinieri e al Presidio di Polizia Municipale, ripetuti furti di biciclette e pertanto erano scattati controlli mirati soprattutto in alcune aree del territorio ad alta frequentazione, come la zona degli impianti sportivi dove è avvenuto proprio l’ultimo furto. All’intervento degli agenti hanno assistito diversi cittadini che hanno accolto con soddisfazione il buon esito dell’operazione.

"Abbiamo registrato da tempo l’efficacia di questi servizi di controllo in borghese del territorio - spiega il Comandante della Polizia Municipale Mario Rossi - è nostra intenzione proseguire queste forme di monitoraggio anche con l'impiego di tutte le risorse che il volontariato partner della sicurezza può mettere in campo, in particolare nei pattugliamenti integrati dei centri abitati e delle aree verdi. Desidero infine ringraziare i Carabinieri di Formigine con i quali esiste una consolidata e proficua collaborazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formigine: ladro di biciclette denunciato dalla Polizia Municipale

ModenaToday è in caricamento