rotate-mobile
Cronaca Via Canaletto

Scippatore seriale per una mattina: arrestato dalla Polizia

Gli agenti della Questura hanno fatto scattare le manette a un correggese 37enne che, nell'arco della mattinata odierna, ha derubato tre donne. Parte della refurtiva è stata restituita

Ha seminato il panico per una mattinata rapinando e scippando passanti a tutto spiano, ma, ha attirato troppa attenzione su di sé non solo per l'irruenza ma anche per l'utilizzo della stessa auto in ogni azione criminosa: una Ford Focus station wagon grigia. Dopo una serie di imboscate a danno di numerosi passanti in strade sempre differenti, l'autore di queste scorribande, un correggese di 37 anni con precedenti, è stato tratto in arresto dalla Polizia di Stato.

Tutto è cominciato stamane alle 8.30 in seguito a una segnalazione giunta al 113: una donna, impegnata in un prelievo presso uno sportello bancomat di strada Morande all'altezza di via Don Minzoni, è stata derubata della borsa lasciata all'interno della propria auto da un uomo allontanatosi di gran carriera a bordo di una station wagon grigia. Un’ora più tardi, un'altra chiamata al 113: una signora anziana era stata rapinata mentre percorreva via Paolo Ruffini da un balordo che, dopo averla strattonata con violenza tale da farla cadere a terra procurandole escoriazioni, le aveva sottratto la borsa, per poi fuggire a bordo sempre della stessa automobile utilizzata per l'azione precedente.

Mentre erano in corso le ricerche del caso da parte delle Volanti, intorno alle 10 è giunta un’altra segnalazione al 113 dell’ennesima donna derubata della propria borsa, la quale stava portando a mano la propria bicicletta lungo via Ariosto: il malvivente ha imboccato contromano la via guidando sempre la stessa Focus e, dopo avere urtato la bicicletta, ha sottratto la borsa della macapitata dal cestino. Le auto della Polizia, eprtanto, si sono concentrate in zona chiudendo tutte le possili vie di fuga. Grazie anche alla testimonianza delle vittime, in via Canaletto gli agenti hanno individuato una Ford Focus, che procedeva lentamente in quanto il conducente con una mano stava reggendo il volante e con l’altra stava rovistando all’interno di una borsa, risultata, poi, appartenere all’ultima vittima. Alla vista della Polizia, l'automobilista ha accelerato per tentare di eludere un possibile controllo, ma dopo un breve inseguimento è stato bloccato. Il malvivente è stato così arrestato e condotto in Questura, parte della refurtiva è stata recuperata. Attualmente in corso indagini relativamente ad alcuni documenti rinvenuti all’interno dell’auto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippatore seriale per una mattina: arrestato dalla Polizia

ModenaToday è in caricamento