rotate-mobile
Cronaca Ospedale Universitario / Via del Pozzo, 70

Ruba ai malati e agli infermieri del Policlinico, arrestato

È finito in manette un 52enne napoletano con precedenti: l'uomo stava passando la giornata in Ospedale a rubare portafogli. Ingenuamente, si è fatto sorprendere a prelevare al bancomat interno della struttura

Ha confessato di avere commesso furti non solo a danno del personale di servizio del Policlinico di Modena, ma di avere anche trafugato denaro ed effetti personali dai degenti delle struttura. Questa la sconcertante ammissione di R. M., 52enne originario di Torre Annunziata, Napoli, tratto in arresto nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 29 aprile, al Policlinico di Modena in seguito a diverse segnalazioni giunte alla Polizia di Stato.

ARRESTO - Tutto è iniziato con una chiamata del personale addetto alla vigilanza interna del nosocomio: le guardie giurate, infatti, avevano fermato un uomo corrsipondente alla descrizione di una cittadina che aveva sorpreso lo stesso a rovistare all’interno della propria borsa, nascosta sotto le coperte del letto. L'addetto alla sicurezza, messosi alla ricerca dell’uomo, lo ha poi individuato nei pressi di uno sportello bancomat all'interno dell’ospedale, impegnato ad effettuare un prelievo con il volto coperto da un fazzoletto. Giunti sul posto, gli agenti della Questura hanno proceduto all'identificazione e alla perquisizione del soggetto: R. M., con precedenti penali per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, è stato trovato in possesso di diverse banconote, distinte in piccoli mazzetti, un bancomat e una carta di credito di proprietà di un’infermiera, che, poco prima, aveva denunciato la scomparsa del proprio portafoglio. Di fronte all’evidenza dei fatti, l'uomo ha ammesso la propria colpevolezza, precisando che il prelievo presso lo sportello bancomat non era andato a buon fine in quanto i codici in possesso era errati.

PROCESSO - L’uomo è stato accompagnato in stato di arresto presso la locale Questura in attesa del processo per direttissima. Nella serata di ieri, inoltre, una donna straniera si è recata presso la Questura per denunciare il furto della propria borsa contenente un portafoglio, fatto verificatosi nel pomeriggio proprio all’interno del Policlinico. Il portafoglio e il denaro sono stati restituiti alla legittima proprietaria in quanto rinvenuti nei sotterranei dell'ospedale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba ai malati e agli infermieri del Policlinico, arrestato

ModenaToday è in caricamento