rotate-mobile
Cronaca Pomposa

Le telecamere di Lato B fanno visita a “Il posto”, showroom di costumi per teatro e cinema di modena

Nella prossima puntata Giovedì 21 Marzo, le telecamere di Lato B fanno visita a “Il Posto”, showroom di costumi per teatro e cinema, creato dalle costume designers Francesca e Roberta Vecchi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Dopo le prime puntate del programma, che hanno visto ospiti il bassista Antonio Rigo Righetti (Ligabue) e il chitarrista Massimo Varini (Nek, Pausini, Vasco, Bocelli), nella puntata di Giovedì 21 le telecamere sono puntate su Francesca e Roberta Vecchi, costume designers e proprietarie de "Il Posto", showroom di costumi per teatro e cinema.

Francesca e Roberta, sorelle, nate a Modena, sono costume designers, e sono specializzate nella ricerca di costumi vintage. Collaborano a numerosi progetti: cinema, teatro, danza, moda e anche musica.

Tra le loro collaborazioni spiccano svariati film prodotti da Fandango, tra cui Ora o mai più con Violante Placido, L'Orizzonte degli Eventi con Valerio Mastrandrea, DIAZ Don't Clean Up This Blood, Il paese delle spose infelici, oltre ai film Dazeroadieci e Radio Freccia di Ligabue.

Oltre al cinema, la loro attività si rivolge anche a teatro e danza. Inoltre, tengono seminari sui costumi nel cinema, realizzano performance di arti visive con installazioni di costumi associati a parole e musica (come "Abiti alberi noi" e "Studio Verso White Event") e infine, annoverano svariate collaborazioni nel mondo della moda.

Tre le collaborazioni in ambito musicale, invece, risaltano quelle con Zucchero, Vasco Rossi, Angelo Branduardi, Claudio Baglioni, Gianni Morandi, Enrico Ruggeri, il videoclip "Solo" di Antonio Rigo Righetti, oltre ad alcuni video di Ligabue "Tutti vogliono viaggiare in prima", "Questa è la mia vita" ed anche alcune sue apparizioni tv e concerti.

Di recente Francesca e Roberta decidono di aprire uno showroom a Modena - "Il Posto" - dove è possibile trovare bellissimi costumi vintage, e dove, frequentemente vengono organizzati eventi musicali e culturali, con ascolti, proiezioni e degustazioni.

Dopo le soddisfazioni delle prime puntate, quindi, nella prossima LatoB si è recato a MODENA per far visita a IL POSTO e svelarne un po' di curiosi segreti.

In onda Giovedì 21 marzo sempre alle 21.00 su RoxyBarTV (www.roxybar.tv)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le telecamere di Lato B fanno visita a “Il posto”, showroom di costumi per teatro e cinema di modena

ModenaToday è in caricamento