rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Tragedia Erasmus, Laura Ferrari è rientrata a Modena

La studentessa Unimore in ERASMUS ferita in Spagna ha già ricevuto la visita del prof. Giorgio De Santis, Direttore della Struttura Complessa di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva

Laura Ferrari, la studentessa 23enne di Unimore iscritta al Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza, rimasta coinvolta nel terribile incidente del 20 marzo scorso, nei pressi di Tarragona (Spagna), che ha visto coinvolto il pullman che trasportava un gruppo di studenti ERASMUS, da ieri è rientrata in Italia.

Laura, accompagnata dal fratello e dalla madre, che le è stata vicina sin dal giorno dell’incidente, è atterrata a Bologna nella tarda mattinata con un volo di linea partito da Barcellona, città dove la ragazza è rimasta ricoverata per quarantotto giorni all’Ospedale Universitario Sant Pau - Santa Creu. 

Dopo aver trascorso alcuni momenti a casa con i famigliari, Laura è giunta nel primo pomeriggio all’Azienda Ospedaliero – Universitaria Policlinico di Modena, insieme al fratello ed ai genitori, per continuare la sua degenza e le cure presso la Struttura Complessa di Chirurgia Plastica e ricostruttiva, diretta dal prof. Giorgio De Santis, il quale in tutte queste settimane è rimasto costantemente in contatto col prof. Jaume Masia, il clinico spagnolo che ha avuto in cura Laura, che lo ha tenuto aggiornato sulla sua situazione sanitaria e sulle decisioni terapeutiche da lui intraprese durante il ricovero nel capoluogo catalano.

Il professore Giorgio De Santis ha voluto subito rendersi conto delle condizioni di Laura per poter decidere sugli eventuali accertamenti necessari al fine di completare una sua diagnosi e formulare, quindi, il percorso terapeutico. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia Erasmus, Laura Ferrari è rientrata a Modena

ModenaToday è in caricamento