rotate-mobile
Cronaca

Laura Ferrari migliora costantemente, spera di rientrare a casa e poi di concludere l'Erasmus

Il Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza di Unimore prof. Luigi Foffani ha fatto visita alla ragazza ricoverata a Barcellona dopo il tragico incidente del bus Erasmus del 20 marzo scorso. La ragazza desidera al più presto tornare alla sua vita da studentessa 

Il miglioramento delle condizioni di Laura Ferrari, la studentessa di Unimore – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, rimasta coinvolta nell’incidente stradale avvenuto in Catalogna, che ha coinvolto un autobus su cui viaggiavano 57 studenti Erasmus di diverse nazionalità, è confermato anche dal prof. Luigi Foffani, il Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, che nei giorni scorsi ha avuto modo di vedere ripetutamente la ragazza. 

“La volontà di Laura – ha affermato il prof. Luigi Foffani di Unimore, che ha visto Laura non più tardi di martedì scorso e che continua ad essere in contatto coi famigliari – è, dopo essersi ristabilita completamente, di poter tornare in Spagna per finire il suo soggiorno Erasmus e  sostenere i tre esami che aveva in programma all’Univesitat de Barcelona, così da completare la sua tesi di laurea in Diritto dell’UE”. 

Durante il suo soggiorno a Barcellona il prof. Luigi Foffani ha avuto modo, inoltre, di incontrare le autorità accademiche dell’Ateneo catalano, in particolare il Preside di Giurisprudenza ed i responsabili della mobilità studentesca, che hanno ribadito tutta la loro disponibilità ad aiutare Laura e la sua famiglia, garantendo, in particolare, tutte le agevolazioni possibili per il completamento del percorso di studio che la studentessa di Unimore ha intrapreso presso l’Universitat de Barcelona. 

Nei giorni trascorsi a Barcellona il prof. Luigi Foffani ha avuto conferma che pure il Consolato italiano si è attivato in favore della famiglia Ferrari, in particolare procurando un alloggio per i genitori, che le sono voluti stare accanto fin da quel tragico 20 marzo. Proseguono, inoltre, frequenti le visite degli amici di Laura, recatisi numerosi da Modena. Le condizioni di Laura sono poi seguite da vicino anche dal prof. Giorgio De Santis, Direttore della Struttura complessa di Chirurgia Plastica Ricostruttiva dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico di Modena, che è rimasto in continuo contatto col prof. Josep Masia, il chirurgo spagnolo che ha operato la studentessa modenese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laura Ferrari migliora costantemente, spera di rientrare a casa e poi di concludere l'Erasmus

ModenaToday è in caricamento