rotate-mobile
Cronaca

Laura Panini ambasciatrice del WWF Italia. L'educazione all'ambiente passa attraverso l'editoria modenese

Il WWF Italia ha nominato Laura Panini Ambasciatore del 50° anniversario di WWF quale rappresentante del mondo aziendale sensibile al tema della Natura e della Sostenibilità

Il WWF Italia ha nominato Laura Panini Ambasciatore del 50° anniversario di WWF quale rappresentante del mondo aziendale sensibile al tema della Natura e della Sostenibilità. Laura Panini commenta così il conferimento del titolo: “E’ un grande onore ricevere questo incarico a coronamento di una collaborazione che in tutti questi anni ci ha regalato molte soddisfazioni da un punto di vista aziendale, ma di cui sono innanzitutto fiera come persona, per i valori a cui si ispira".

L’incarico è stato formalmente conferito durante l’evento “Insieme è possibile: la sfida per il futuro di tutti noi dopo la COP 21 sul clima e l’Agenda 2030 ONU per la sostenibilità” che si è svolto a Roma venerdì scorso 12 febbraio, presso la Sala Capitolare del Senato della Repubblica. La presidente di Franco Cosimo Panini Editore, ha ricevuto il prestigioso incarico, si legge nella nota ufficiale: "In virtù della lunga collaborazione e dei tanti risultati ottenuti assieme, trasmettendo alle nuove generazioni l’amore e il rispetto per la Natura”.

La formalizzazione della nomina, per essersi distinta per la sensibilità e l’impegno ambientale e la vicinanza e il sostegno all’Associazione, è avvenuta nel corso delle celebrazioni per il 50° anniversario del WWF Italia. L'emozione di Laura Panini si legge nelle sue parole: " E’ nel rispetto di quei valori che è nata, cresciuta e si è sviluppata la relazione con il WWF: un felice e fortunato sodalizio che ci ha visto fianco a fianco per promuovere e sostenere la mission dell’Associazione soprattutto fra i più giovani. Se i bambini di oggi sono i cittadini di domani e se a loro sarà affidata la salvaguardia del mondo in cui viviamo, a noi oggi spetta il compito di renderli adulti eco-consapevoli".

Ha quindi concluso la signora Panini: "E’ una responsabilità importante e una sfida avvincente che da sempre mi sono assunta come editore e da oggi anche come ambasciatore del WWF. E’ proprio con queste precise finalità che sono nati i libri per bambini e le tante collezioni per la scuola e il tempo libero dedicate al WWF, da noi prodotte e distribuite, con la speranza e l’ambizione di avere offerto il nostro prezioso contributo alla causa”.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laura Panini ambasciatrice del WWF Italia. L'educazione all'ambiente passa attraverso l'editoria modenese

ModenaToday è in caricamento