rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Tangenziale Yitzhak Rabin

Lavori ai giunti del cavalcavia, cantiere e deviazione in Tangenziale

Dall’11 giugno intervento della Provincia sulla tangenziale Rabin all’altezza del ponte sulla Pasternak (uscita 4). Dal 13 giugno lavori di Anas in corrispondenza dell’uscita 16

Prendono via alcuni lavori di manutenzione straordinaria in tangenziale a Modena per la sostituzione di giunti di dilazione ammalorati.

A partire dalle 8 di lunedì 11 giugno, a essere interessata dai lavori, in entrambi i sensi di marcia, sarà la tangenziale Rabin all’altezza del ponte sulla tangenziale Pasternak (uscita 4). L’intervento, a cura della Provincia di Modena, verrà svolto in tre fasi per favorire il transito veicolare e avrà una durata di alcune settimane. Comporterà un restringimento della carreggiata con passaggio da quattro a due corsie e deviazione realizzata sulle rampe di accesso dell’uscita 4, e la riduzione della velocità massima a 30 chilometri orari sulla tangenziale Rabin e sulle rampe di accesso al ponte. Sarà inoltre istituito un segnale di stop nella corsia di accesso dalla tangenziale provenendo da sud in direzione di via Santa Caterina di Modena e verrà chiusa la relativa corsia di accelerazione.

A partire da mercoledì 13 giugno, invece, prenderà il via un intervento a cura di Anas con la sostituzione dei giunti nel viadotto in corrispondenza dell’uscita 16 (località Bruciata) in entrambi i sensi di marcia. I lavori, che verranno effettuati nella fascia oraria dalle 8.30 alle 16 e proseguiranno fino all’8 luglio, richiederanno un restringimento della carreggiata stradale, con la chiusura alternata della corsia di marcia o di quella di sorpasso, la limitazione della velocità a 40 chilometri orari e il divieto di sorpasso in corrispondenza dei tratti interessati dai lavori.

Per entrambi gli interventi le deviazioni saranno indicate sul posto attraverso opportuna segnaletica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori ai giunti del cavalcavia, cantiere e deviazione in Tangenziale

ModenaToday è in caricamento