rotate-mobile
Cronaca Sassuolo / Tangenziale Nord di Modena e diramazione per Sassuolo

Modena-Sassuolo, entro l'estate un tratto di asfalto nuovo

Sollecitati da Prefettura e Polizia Stradale, i tecnici Anas entreranno al lavoro nei prossimi mesi, per ripristinare un tratto della superstrada che collega Modene al distretto ceramico, oggi costellata di buche. Lavori tra Formigine e Sassuolo

Prosegue l’azione di monitoraggio condotta dal Prefetto di Modena, Michele di Bari, sulle condizioni manutentive dei tratti di strada del territorio provinciale. La verifica, è stata effettuata recentemente, riallacciandosi ad analoghe iniziative assunte negli anni scorsi, con la Polizia Stradale che ha stilato un rapporto che mette in evidenza i tratti più critici, con buche e asfalto sfaldato.

La relazione dettagliata è stata sottoposta all’attenzione del Compartimento ANAS dell’Emilia Romagna, che ha informato il Prefetto sui programmi di intervento e su quelli già conclusi anche nel corso di un incontro avvenuto nei giorni scorsi.

Il Gestore della rete stradale ha reso noto che sono stati completati gli interventi di ripristino relativi a parte dei tratti oggetto di precedenti segnalazioni.  In particolare, l’ANAS ha reso noto di aver “…programmato sulla rete stradale di competenza in provincia di Modena una serie di interventi di manutenzione straordinaria riguardanti la riparazione delle pavimentazioni. In particolare è stato pianificato uno specifico intervento lungo la S.S. 724, “Tangenziale di Modena e Diramazione per Sassuolo”, attraverso il quale, in  particolare verranno ripristinati i piani viabili nei tratti più critici compresi tra il km 14+660 ed il km 19+200. I lavori si concretizzeranno entro l’estate del 2016.”

Il tratto interessato dai lavori sarà dunque quello compreso nel territorio comunale di Sassuolo, fino al confine con Formigine, ossia dalla rotonda con la Pedemontana fino all'uscita numero 29.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena-Sassuolo, entro l'estate un tratto di asfalto nuovo

ModenaToday è in caricamento