rotate-mobile
Giovedì, 7 Luglio 2022
Cronaca

Fine dei lavori sugli argini di Secchia e Naviglio, Guerzoni: "Puliti e in ordine"

L'assessore Guerzoni esprime soddisfazione a seguito di un sopralluogo svolto con i tecnici comunali nei tratti modenesi dei due corsi d'acqua

“Gli argini di Naviglio e Secchia sono puliti e in ordine e le alghe del Naviglio sono state sfalciate”. A dirlo è l’assessore all’Ambiente e Protezione civile del Comune di Modena Giulio Guerzoni, che nella giornata di ieri, lunedì 27 ottobre, ha effettuato un sopralluogo sugli argini del Naviglio e del Secchia (nel tratto da Ponte Uccellino a Ponte Alto).

I lavori sono stati effettuati da Aipo (Agenzia Interregionale per il fiume Po) e rientrano nel piano di interventi, ordinari e straordinari, programmati nel 2014 per la messa in sicurezza degli argini di Secchia e Panaro e del reticolo dei canali danneggiati dall'alluvione del 19 gennaio.

“Diversi tratti arginali sono inoltre già stati perlustrati da tecnici e volontari della protezione civile”, ha proseguito. “Io stesso – ha aggiunto Guerzoni – anche la settimana scorsa, ho partecipato al sopralluogo presso il Cavo Levata, Martiniana e Archirola trovandoli in buone condizioni. L’azione di monitoraggio e verifica, che sta fornendo risultati soddisfacenti, proseguirà nelle prossime settimane”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine dei lavori sugli argini di Secchia e Naviglio, Guerzoni: "Puliti e in ordine"

ModenaToday è in caricamento