rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Mirandola / Strada Provinciale 7

Mirandola, chiude la strada provinciale al "Cristo" di Quarantoli

I lavori, a cura della Provincia di Modena, competente per interventi sulle strade provinciali, consentiranno la messa in sicurezza del sottopasso

La strada provinciale 7 chiuderà, da lunedì  5 agosto, all'altezza del sottopasso della ferrovia Bologna-Verona, in località Cristo di Quarantoli. I lavori, a cura della Provincia di Modena, competente per interventi sulle strade provinciali, consentiranno la messa in sicurezza del sottopasso; le prime operazioni di allestimento del cantiere sono iniziate il 1 agosto. I lavori e la relativa chiusura proseguiranno fino al 14 settembre, con l'obiettivo da parte dei tecnici del Servizio provinciale Viabilità di terminare in anticipo, meteo permettendo.

L'intervento, infatti, può essere effettuato solo con il bel tempo perché occorre ricostruire la struttura della fondazione danneggiata dal sisma e rifare il piano stradale, danneggiato dalle infiltrazioni, posto sotto il livello della falda. L'investimento complessivo da parte della Provincia ammonta a 155 mila euro. Si ricordano i principali percorsi alternativi: via Imperiale e via Mazzone (strada provinciale 8); per le autovetture, un percorso più breve ma meno agevole consiste nel percorrere via Pietole e via Diavolo. Circa il servizio di autocorriere, viene disposta, a cura del gestore, la sospensione della linea 490 (Mirandola, Quarantoli, San Martino Spino e viceversa) per la durata prevista dei lavori. Resta attivo il Prontobus, servizio autobus a chiamata,  funzionante nelle fasce orarie 10,30-13,30 e 16-19, per il quale si ricorda che le prenotazioni possono avvenire nei giorni feriali dalle 8 alle 18, telefonando al numero 840.001100.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mirandola, chiude la strada provinciale al "Cristo" di Quarantoli

ModenaToday è in caricamento