rotate-mobile
Cronaca Bellaria / Strada Cadiane

Hera, lavori alla rete fognaria in zona Ippodromo

Iniziati lunedì a Modena i lavori per collegare gli scarichi del quartiere industriale di Via Cadiane alle fognature. Saranno posati 800 metri di condotte che permetteranno di portare al depuratore un volume annuo di 20.000 mc di acque reflue. L’intervento avrà la durata di 90 giorni e non comporterà modifiche alla viabilità della zona

Hera ha avviato lunedì 10 agosto a Modena i lavori di estensione della rete fognaria al quartiere industriale di Via Cadiane. L’intervento, previsto dal Piano Investimenti Atersir e cofinanziato da diverse aziende dell’area, prevede il collegamento alla rete fognaria di Modena degli scarichi del quartiere, grazie alla posa di circa 800 metri di condotte che da via Argiolas si estenderanno all’interno dell’area dell’ippodromo per attraversare, poi, la complanare e l’Autostrada A1, fino a giungere sul fronte delle sedi delle aziende presenti nella zona industriale.

L’attraversamento dell’Autostrada e della complanare è stato concordato con Autostrade per l’Italia e ANAS e avverrà utilizzando l’attraversamento già esistente del canale Archirola. Un centinaio di metri delle nuove tubature sarà quindi fissato con staffe sulle pareti del canale.

I lavori dureranno circa 90 giorni, non comporteranno modifiche alla viabilità e al loro termine lo scarico del quartiere, pari all’equivalente di circa 200 cittadini, dall’attuale conferimento nel canale Archirola sarà collegato all’impianto di depurazione. Complessivamente, tramite la nuova estensione della rete, dal quartiere di via Cadiane sarà condotto al depuratore un volume annuo di 20.000 mc di acque reflue.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hera, lavori alla rete fognaria in zona Ippodromo

ModenaToday è in caricamento