rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Castellaro

Municipio, lavori in corso sui tetti di via Castellaro

Cantiere aperto sino al prossimo settembre per rifare parte della copertura e la messa in sicurezza antisismica di quell'ala dell'edificio. Stanziati 374 mila euro

Il Palazzo comunale di Modena è sottoposto in queste settimane a un intervento di messa in sicurezza e riqualificazione. Dal 5 maggio, infatti, è aperto un cantiere edile tra via Scudari e via Castellaro per la ristrutturazione delle coperture del lato sud est del Palazzo comunale, adiacente il cavedio che dà luce agli uffici interni del secondo e terzo piano e, attraverso una copertura semisferica in vetro e cemento, anche a un’attività commerciale al piano terra.

I lavori, che continueranno fino a settembre, prevedono il rifacimento di parte della copertura, la sostituzione di alcuni travi portanti nel sottotetto e la messa in sicurezza sismica di quest’ala dell’edificio storico. “L’intervento – spiegano i tecnici comunali che seguono il cantiere – rappresenta anche l’occasione per accedere a una larga area di sottotetto, da anni inesplorata, che potrebbe riservare sorprese”.

Il Comune ha stanziato 374 mila euro, oneri compresi, e i lavori sono stati affidati ad Alchimia Laboratorio di Cavezzo, l’unica ditta ad aver partecipato alla procedura negoziata alla quale erano state invitate 15 aziende.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio, lavori in corso sui tetti di via Castellaro

ModenaToday è in caricamento