rotate-mobile
Cronaca Pavullo nel Frignano / Via I. Marchiani

Pavullo, inizia la messa in sicurezza del "Pinone'

Domani mercoledì 11 febbraio a Pavullo i primi lavori all'albero monumentale. In serata alle 20,30, poi, una pubblica assemblea per informare i cittadini

Il maltempo di questi giorni oltre ai disagi alle famiglie ed alle imprese ha colpito il simbolo nel quale si riconoscono tutti i pavullesi, il cedro del Libano detto “Il Pinone”. “La tristezza e lo sconforto sono palpabili in tutto il paese - dice il Sindaco di Pavullo Romano Canovi -.  L’Amministrazione Comunale ha interpellato esperti del settore che conoscono e seguono da tempo la pianta e che procederanno nella giornata di domani, mercoledì 11 febbraio, a un primo intervento di messa in sicurezza e valutazione dei danni”.

Per dare informazione a tutte le persone giustamente preoccupate del futuro di questa pianta simbolo, l’Amministrazione Comunale ha ritenuto opportuno convocare un incontro pubblico sempre domani 11 febbraio alle 20,30 presso la sala consiliare del Municipio. Interverranno il Sindaco Romano Canovi e Stefano Lorenzi e Vittorio Pagnoni, Arboricoltori certificati della Società italiana Arboricoltura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pavullo, inizia la messa in sicurezza del "Pinone'

ModenaToday è in caricamento