rotate-mobile
Cronaca Palagano / Strada Provinciale 28

Palagano, senso unico alternato e limiti alla circolazione sulla provinciale 28

Da martedì 7 gennaio è consentita la circolazione degli autobus del trasporto pubblico locale e turistici, esclusi invece il resto degli automezzi pesanti che potranno percorrere in alternativa la strada provinciale 23 di Valle Rossenna

A Palagano, in località La fornace, sul ponte della Sp 28 sul fosso Fontanaccio, dove è in vigore dal 30 dicembre l’obbligo di circolazione a senso unico alternato con limite massimo di velocità a 30 chilometri orari, da martedì 7 gennaio è consentita la circolazione degli autobus del trasporto pubblico locale e turistici.

La decisione di escludere gli autobus dal divieto di transito per gli automezzi pesanti (con massa complessiva maggiore di 3 tonnellate e mezzo) è stata presa a seguito dei sopralluoghi, delle verifiche effettuate e del monitoraggio costante da parte dei tecnici della Provincia di Modena dopo il cedimento parziale delle spalle del ponte avvenuto il 28 dicembre, tenuto conto del numero limitato di transiti degli autobus e della certezza della loro massa complessiva. Le misure di limitazione della circolazione saranno in vigore fino al termine dei lavori di ripristino delle opere oggetto di cedimento.

Gli automezzi pesanti cui è vietata la circolazione sul ponte della Sp 28 potranno percorrere la Sp 23 di Valle Rossenna. All’incrocio con la Sp 24, in località Volta di Saltino, gli autocarri diretti a Palagano potranno percorrere la Sp 23 in direzione Polinago fino all’incrocio con la Sp 28 in località Pangone per poi deviare verso destra verso Palagano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palagano, senso unico alternato e limiti alla circolazione sulla provinciale 28

ModenaToday è in caricamento