rotate-mobile
Cronaca Piazza Giacomo Matteotti

Nuovo look per piazza Matteotti, al via il cantiere

Da lunedì 10 luglio avvio del cantiere che sarà completato prima delle festività natalizie. Altri interventi di riqualificazione stradale in varie vie per 950 mila euro

Prende il via lunedì 10 luglio la riqualificazione della pavimentazione di piazza Matteotti e nella stessa giornata partiranno anche lavori di riqualificazione del suolo pubblico di varie vie della città. L’intervento di piazza Matteotti prevede la ripavimentazione in cubetti di porfido con il riutilizzo di gran parte della pavimentazione esistente, tramite la scarifica e il risanamento di alcuni tratti di fondazione stradale e l’integrazione di cubetti ammalorati. Sono inoltre previsti alcuni interventi sul verde, il ripristino dell’impianto di irrigazione esistente e la sostituzione dei pali di illuminazione obsoleti con nuovi a led.

I lavori, che rientrano nell’ambito di un intervento più complesso di manutenzione straordinaria della pavimentazione per un importo complessivo di 400 mila euro, che interesserà anche un tratto di via Emilia centro e che è già in corso in via Università, saranno suddivisi in due fasi, una prima nell’area della piazza che dà direttamente su via Emilia centro, che arriverà a completamento intorno a metà settembre lasciando fruibile la zona interessata, e una seconda, nell’area retrostante e nella stessa via Matteotti, con fine prevista prima delle festività natalizie.

I lavori di riqualificazione stradale, invece, per un importo complessivo pari a 950 mila euro, riguarderanno alcuni tratti di strade e prenderanno il via da viale Moreali, tra via Valdrighi e via Trento Trieste, e da viale Reiter. Le altre vie interessate da interventi sono via Braghiroli, via Vignolese da via Araldi a via Cucchiari, via Don Minzoni, l’uscita numero 6 della tangenziale, via Nonantolana, via Morane da via Pavia a via Godetti, via Emilia ovest, l’incrocio tra viale Italia e via San Faustino, l’ingresso autostradale di Modena nord, via Giardini, viale Corassori, viale Storchi, via Campori, via Cisalpino, piazza Cittadella, viale Gramsci. Si aggiungono inoltre numerosi piccoli interventi di ripristino asfalti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo look per piazza Matteotti, al via il cantiere

ModenaToday è in caricamento