rotate-mobile
Cronaca Vignola / Strada Provinciale 569

Vignola, lavori e rallentamenti sul ponte Muratori

Da lunedì 29 giugno traffico a senso unico alternato sul ponte che supera il Panaro lungo la Provinciale 569. Un mese di disagi

A Vignola partono, lunedì 29 giugno, i lavori della Provincia di manutenzione straordinaria del ponte Muratori sul Panaro, lungo la strada provinciale 569. Il cantiere - che prosegue per circa un mese - prevede la sostituzione dei giunti di dilatazione, il rifacimento del fondo stradale e l'asfaltatura per un costo complessivo di 130 mila euro. 

Per consentire l'intervento, la circolazione avviene a senso unico alternato regolato da un semaforo, con possibili disagi per la circolazione, soprattutto nelle ore di punta.  L'intervento è stato programmato in questo periodo di chiusura delle scuole per ridurre i disagi alla circolazione e per evitare la concomitanza con un futuro intervento sulle tubature lungo il ponte  già programmato di Hera. 

I tecnici del servizio provinciale Viabilità raccomandano prudenza nell'avvicinarsi al cantiere. Il ponte Muratori fu inaugurato nel 1969 in sostituzione del vecchio ponte, realizzato nel 1874, crollato a seguito dell'alluvione del 1966.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vignola, lavori e rallentamenti sul ponte Muratori

ModenaToday è in caricamento