rotate-mobile
Cronaca Formigine

Formigine, lavori di manutenzione alle scuole primarie

Al via lavori di manutenzione delle scuole primarie Ferrari di Formigine capoluogo e Don Milani di Casinalbo

La nuova Giunta comunale conferma da subito il forte impegno per garantire l'efficienza delle strutture scolastiche. Formigine è stato infatti l’unico comune in Regione ad avere investito risorse negli ultimi anni per la realizzazione di due nuove scuole sul territorio, che arricchiscono la sicurezza e il patrimonio di edilizia scolastica.

Nei prossimi giorni prenderanno il via i lavori di manutenzione delle scuole primarie Don Milani di Casinalbo e Ferrari di Formigine capoluogo: all’interno del primo plesso scolastico sarà sostituita, a piano terra, al primo piano e nel corpo palestra, la distribuzione dell’impianto idrico-sanitario e termico, che negli ultimi tempi aveva generato problemi perché ormai datato. Nelle scuole Ferrari invece, grazie ad un importante contributo della Provincia di Modena, verrà installata una sovra copertura di 450 metri quadrati, che eliminerà completamente la possibilità di infiltrazioni nelle aule didattiche.

Il costo degli interventi che dovrebbero terminare alla fine del mese di luglio, ammonta a 150.000 euro (110.000 euro per le Don Milani e 40.000 euro per le Ferrari) e vengono svolti durante il periodo di chiusura estiva delle scuole, dagli uffici tecnici del Comune in collaborazione con il Servizio Istruzione e le Dirigenze scolastiche del territorio.

“Questi interventi nel segno della continuità - afferma l’Amministrazione - testimoniano la volontà di mantenere elevata l’attenzione sulla manutenzione delle strutture scolastiche. La scuola è uno dei primi luoghi dove grandi e piccoli imparano a parlare la stessa lingua e fanno tante cose insieme. Favorire anche attraverso queste opere la piena realizzazione del diritto allo studio, significa credere con convinzione nel futuro delle nuove generazioni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formigine, lavori di manutenzione alle scuole primarie

ModenaToday è in caricamento