rotate-mobile
Cronaca Camposanto / Strada Provinciale 5

Lavori sul ponte, chiude la Provinciale 5 a Camposanto

Lavori sul ponte del cavo Fiumicello: da lunedì 23 marzo chiude la strada Provinciale 5. L'intervento durerà almeno un mese

Al confine tra i comuni di Bomporto e Camposanto chiude, da lunedì 23 marzo, la strada provinciale 5 all'altezza del ponte sul Cavo Fiumicello. Il provvedimento - che secondo le previsioni dei tecnici del servizio provinciale Viabilità proseguirà per almeno un mese - consente i lavori della Provincia di demolizione e ricostruzione del manufatto danneggiato dall'alluvione del gennaio 2014 con un investimento complessivo di 100 mila euro.

Nella zona è già stata installata da tempo tutta la segnaletica per indicare agli automobilisti i percorsi alternativi e le deviazioni di itinerario lungo la viabilità provinciale in accordo con i Comuni di Cavezzo, Medolla, S.Felice sul Panaro e Camposanto. Come spiegano i tecnici, è possibile realizzare l'intervento in questo periodo grazie alla limitata portata di acqua nel canale.  

Analoghi interventi su ponti danneggiati dall'alluvione lungo le strade provinciali sono tuttora in corso, senza disagi per la circolazione, a Camposanto, lungo la strada provinciale 568 per la manutenzione straordinaria del ponte sul Cavo Vallicella con un  costo di 30 mila euro, a S.Felice sul Panaro, sempre lungo la provinciale 568; sul ponte del cavo Dogaro con un costo anche in questo caso di 30 mila euro e al confine tra i comuni di Bomporto, Medolla, Camposanto e S.Prospero, sempre lungo la strada provinciale 5, per la manutenzione straordinaria del ponte sul Fosso S.Pietro (investimento di 80 mila euro) anche questo danneggiato dall'alluvione. Le risorse fanno parte dei finanziamenti destinati al ripristino delle opere pubbliche danneggiate dall'alluvione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sul ponte, chiude la Provinciale 5 a Camposanto

ModenaToday è in caricamento