rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Crocetta / Tangenziale Nord Giosuè Carducci

Lavori in centro e in Tangenziale, la mappa dei cantieri

Aggiornamento della segnaletica e ripristino delle barriere di protezione nel tratto tra le uscite 7 e 6 in direzione Bologna. Prevista la chiusura alternata di una corsia. In centro invece Verranno sostituite lastre rotte, ripristinati cubetti e ciottoli mancanti e sistemati marciapiedi e cordoli. Circa 20 giorni di interventi per una spesa di 50 mila euro

Da lunedì 16 a mercoledì 25 novembre il tratto di tangenziale Carducci, dall’uscita 7 (via del Mercato) all’uscita 6 (via Nonantolana), in direzione Bologna, sarà interessato da lavori alla segnaletica stradale, che richiederanno la chiusura alternata della corsia di marcia e di quella di sorpasso.

I lavori, che saranno realizzati nella fascia oraria 9-16, riguarderanno il montaggio di coppie di segnali di preavviso lampeggiante, del segnale di accesso in strada principale extraurbana da via del Mercato, la sostituzione della segnaletica verticale con nuova aggiornata secondo le più recenti normative, la riparazione delle barriere di protezione danneggiate, l’installazione di “occhi di gatto” in un tratto di circa 2 chilometri lungo il guard rail e il montaggio di segnaletica di delimitazione di margine nella barriera spartitraffico per rendere più visibile l’andamento della strada.

Prendono poi il via, sempre da lunedì 16 novembre, una serie di lavori di manutenzione ordinaria che interesserà una cinquantina di strade del centro storico. Gli interventi, che saranno portati avanti da due squadre in contemporanea, avranno una durata di circa 20 giorni e un costo complessivo di 50 mila euro più Iva. Riguarderanno, in particolare, la sostituzione di lastre rotte, il ripristino di cubetti di porfido e ciottoli dove mancanti, l’intasamento della pavimentazione con polvere di frantoio, la sistemazione di marciapiedi e cordoli.

Le strade interessate dagli interventi, che saranno realizzati attraverso cantieri mobili con temporanei restringimenti della carreggiata senza dover ricorrere alla chiusura, sono le vie Taglio, San Martino, Berengario, Matteotti, Torre, Battisti, Falloppia, Coltellini, Fonte d’Abisso, Emilia centro, Modonella, Gherarda, Vittorio Emanuele, Cavour, Balugola, Gallucci, Selmi, San Salvatore, Tre Re, San Paolo, Carteria, Rua Frati Minori, San Geminiano, Grasolfi, Rua Muro, Carteria, Mondatora, Albinelli, dei Servi, Malatesta, Canalino, Mascherella, Rua Pioppa, corso Adriano, largo San Giacomo, largo Porta Bologna, viale Storchi, viale delle Rimembranze, vicolo Squallore, piazzale degli Erri, le piazze Pomposa, Matteotti, XX Settembre, dei Servi, Dante e la zona Autostazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in centro e in Tangenziale, la mappa dei cantieri

ModenaToday è in caricamento