rotate-mobile
Cronaca Caduti in Guerra

Teatro Pavarotti, lavori per il restauro della volta

Il cantiere non ritarderà l’inizio della stagione previsto il per 22 ottobre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Iniziano nei prossimi giorni al Teatro comunale di Modena in corso Canalgrande, intitolato al maestro Luciano Pavarotti, i lavori preparatori che consentiranno l’avvio delle opere di restauro della volta della platea, danneggiata dal terremoto del maggio 2012. I lavori non ritarderanno l’inizio della stagione teatrale che si aprirà regolarmente il 22 ottobre, come da calendario.

Nel corso dell’intervento di restauro, che sarà eseguito nel corso del prossimo anno, sono previsti anche lavori per incrementare la sicurezza sismica dell’edificio storico. Le opere di restauro saranno eseguite prima nella parte superiore della volta, con il consolidamento ulteriore della struttura storica e, solo successivamente, nella parte sottostante con il restauro pittorico. Nei prossimi giorni tecnici specializzati installeranno una leggera struttura a rete di protezione subito al di sotto della volta, per separare la platea dalla volta stessa, che sarà sottoposta al restauro. La protezione consentirà l’esecuzione dei lavori in modo spedito e in sicurezza, senza interferire con l’attività teatrale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Pavarotti, lavori per il restauro della volta

ModenaToday è in caricamento