rotate-mobile
Martedì, 16 Agosto 2022
Cronaca Via Scudari

Cantieri: lavori in via Castellaro, via Scudari e via San Carlo

Cantieri aperti la per sostituzione dei sottoservizi di acqua, gas, fognature e la riqualificazione della pavimentazione stradale. Il comune investe 200 mila euro

Prenderanno il via nei prossimi giorni in via Castellaro, via Scudari, via San Carlo e piazza Grande una serie di lavori per la sostituzione dei sottoservizi di acqua, gas, fognature e la riqualificazione della pavimentazione stradale.

Il programma dei lavori è stato concordato nel corso di una riunione a cui hanno partecipato tecnici comunali e i commercianti delle zone interessate. Per i lavori l’Amministrazione ha investito 200 mila euro, stesso impegno economico per Hera per il rinnovo dei servizi. In particolare in via Castellano, via Sudari e via San Carlo saranno costruite la nuova rete fognaria, la rete del gas, gli allacciamenti dell’acqua, la polifera a sei fori per l’alta e la bassa tensione e l’illuminazione pubblica. Nelle tre strade saranno inoltre costruite le nuove caditoie per lo scolo delle acqua meteoriche e l’allacciamento dei pluviali esistenti.

Gli interventi consentiranno anche la predisposizione per il passaggio delle fibre ottiche Telecom. Questi i tempi dei cantieri: Via Scudari: i lavori prenderanno il via il 10 aprile e termineranno il 20 giugno 2012. L’ apertura al traffico veicolare avverrà il 13 luglio 2012 per consentire l’adattamento della nuova pavimentazione stradale in cubetti di porfido. Via Castellaro (tratto via Scudari –Piazza Grande) i lavori inizieranno il 25 Giugno e termineranno il 3 agosto 2012. L’apertura al traffico avverrà il 27 agosto 2012 per consentire l’adattamento della nuova pavimentazione in cubetti di porfido. Via Castellaro (Tratto Scudari- San Carlo) I lavori inizieranno il 3 agosto 2012 e termineranno il 28 settembre 2012.

L’apertura al traffico avverrà il 19 ottobre per consentire l’adattamento della nuova pavimentazione in cubetti di porfido. Via S. Carlo il lavori inizieranno il 28 Settembre e termineranno il 16 novembre 2012. L’ apertura al traffico avverrà l’8 dicembre 2012 per consentire l’adattamento della nuova pavimentazione in cubetti di porfido Previsto un intervento anche in piazza Grande per l’ interramento della rete elettrica esistente, la nuova illuminazione dei portici e la predisposizione delle utenze in occasione di manifestazioni nella piazza centrale di Modena. Il cantiere sarà aperto lunedì 26 marzo e chiuderà il 4 maggio prossimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri: lavori in via Castellaro, via Scudari e via San Carlo

ModenaToday è in caricamento