rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pavullo nel Frignano

Liquami nel Rio Cogorno, all'opera per rintracciare i colpevoli dello sversamento

La prima segnalazione di liquami non identificati è giunta questa mattina al Comune di Pavullo. Indagini in corso per identificare il responsabile che rischia penalmente per il reato commesso

E’ di questa mattina la segnalazione giunto al Comune di Pavullo nel Frignano di versamento di liquami “sospetti”.

La segnalazione è arrivata agli uffici  intorno alle ore 9.00, e si faceva riferimento ad uno sversamento di liquami non meglio identificati nel Rio Cogorno.

Immediatamente è stata informata la Sezione ARPAE di Pavullo che ha  quindi proceduto ad effettuare il sopralluogo con i Carabinieri Forestali e con il responsabile del Servizio Ambiente del Comune.

Sul posto è stato effettivamente riscontrato un grosso sversamento che approssimativamente è iniziato a valle della frazione di Miceno.
Le indagini per capire di cosa esattamente si tratti sono ancora in corso da parte delle autorità competenti e anche per identificare il responsabile che rischia penalmente per il reato commesso.

“Lo spandimento dei liquami è regolato da norme specifiche e può essere realizzato nelle modalità previste: in questo caso si tratta di un deliberato inquinamento di un corso d’acqua con tutte le conseguenze sulla salute umana e sull’ambiente.” Dichiarano dall’amministrazione di Pavullo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liquami nel Rio Cogorno, all'opera per rintracciare i colpevoli dello sversamento

ModenaToday è in caricamento