Lunedì, 21 Giugno 2021
Cronaca Villaggio Giardino / Via delle Costellazioni

Lite in strada con mazze da baseball, denunciate tre persone

L'episodio, senza feriti, in via delle Costellazioni ieri sera. La Volante ha intercettato un'auto con a bordo molti oggetti atti ad offendere

Ieri sera intorno alle ore 19.30 due donne si sono affrontate in strada con mazze da baseball: una lite sulla quale si deve ancora fare luce e che non ha visto lesioni, ma che è stata segnalata alle forze dell'ordine da chi l'ha notata, proprio di fronte al residence di via delle Costellazioni. Le contendenti si sono poi allontanate senza ulteriori strascichi. Sul posto è stata identificata una 39enne che avrebbe partecipato alla lite.

La Volante, avvisata di quanto accaduto, è riuscita ad intercettare in via Morane l'auto con la quale si era allontanata una delle "fazioni". A bordo vi erano tre persone, tutte di origine nomade e residenti in una microarea cittadina, due uomini e una ragazza.

Perquisendo l'auto, gli agenti di Polizia hanno rinvenuto sia la mazza da baseball segnalata, sia diversi arnesi e coltelli, oltre ad un mattarello. Per questo motivo i tre sono stati denunciati a piede libero.

Gli accertamenti in banca dati hanno però messo in evidenza come il giovane a bordo, un 27enne, fosse in realtà ristretto alla detenzione domiciliare. Si configurava di fatto un'evasione, per la quale il giovane è stato tratto in arresto e condotto in cella in attesa delle decisioni del giudice su un eventuale inasprimento della misura restrittiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite in strada con mazze da baseball, denunciate tre persone

ModenaToday è in caricamento