rotate-mobile
Cronaca Viale Francesco Crispi

Lite fra stranieri nel negozio etnico, nigeriano fermato dai vigili

Gli agenti della Municipale in servizio a piedi in viale Crispi hanno portato lo straniero al Comando dove la sua ira si è placata solo dopo l’intervento del 118. Danneggiate la vetrina del negozio e la cella di sicurezza della Municipale

Ieri gli agenti della Polizia municipale di Modena erano in servizio nella zona della Stazione ferroviaria per i consueti controlli, quando sono intervenuti per sedare un diverbio degenerato in danneggiamenti, che ha visto protagonista un giovane africano corpulento e ubriaco. I fatti sono avvenuti alle 16 in un negozio etnico di viale Crispi dove è sorto un litigio tra il nigeriano e una quindicina di stranieri presenti a vario titolo.

Dalle prime ricostruzioni effettuate dai vigili, pare che il giovane avesse cercato di far bere un superalcolico a un bimbo di pochi anni, scatenando la reazione della ghanese titolare dell’esercizio commerciale, madre del bambino. Al culmine del diverbio, a cui hanno preso parte gli altri stranieri presenti, il nigeriano ha scagliato un pugno contro la vetrina del negozio danneggiandola. I vigili in servizio a piedi sono subito sopraggiunti sul posto, hanno cercato di calmare gli animi e, con l’ausilio di pattuglie di rinforzo inviate dal Comando, hanno bloccato il nigeriano che proprio oggi compie 21 anni.

Mentre la titolare si è recata al posto di Polizia decentrato di viale Molza per presentare denuncia contro l’uomo; lui, privo di documenti e in visibile stato di ebbrezza, è stato portato al Comando per l’identificazione. Ma nemmeno nella cella di sicurezza di via Galilei si è placato: qui ha infatti tentato di smurare un lavabo e non riuscendovi, ha rotto lo sportello dell’annesso mobiletto in metallo, con cui ha cercato di infrangere i vetri della porta fino a ferirsi.

Chiamato il personale sanitario del 118 è stato, a fatica, sedato e portato al Pronto soccorso per essere medicato. Il nigeriano è stato denunciato a piede libero per danneggiamento, resistenza a pubblico ufficiale e inosservanza alle norme sugli stranieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite fra stranieri nel negozio etnico, nigeriano fermato dai vigili

ModenaToday è in caricamento