rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Emma compie 107 anni e diventa sindaco di Montefiorino per un giorno

Festa speciale per Emma Lombardi, raggiunta dagli amministratori di Montefiorino. "Che sorpresa. Non mi sarei mai aspettata una festa del genere."

Ieri , 30 aprile 2015, Emma Lombardi residente a Macognano piccola frazione del Comune di Montefiorino, ha compiuto 107 anni! Per l'occasione il Sindaco Antonella Gualmini con gli Assessori Zona Laura e Albergucci Tiziano, sono stati ospitati nella casa di Villalunga (RE) dove la Signora trascorre, insieme al figlio, alla genera, ai nipoti ed i pro-nipoti, i lunghi mesi invernali.

"Che sorpresa. Non mi sarei mai aspettata una festa del genere." Queste alcune delle parole che Emma, che gode ancora di ottima salute e soprattutto di una spirito invidiabile da molti cinquantenni, sempre pronta al sorriso ha colpito il Sindaco soprattutto per il fatto che durante la visita non ha mai sentito, da parte di Emma, nemmeno un cenno di lamento o sofferenza. Nei prossimi giorni Emma unitamente ai parenti tornerà nella sua amata Macognano per trascorrere qualche giorno di Festa con la "sua comunità", poi tornerà a Villalunga per gli ultimi mesi prima di tornare a trascorrere i mesi estivi nel Comune di Montefiorino.

Il Sindaco Antonella Gualmini e gli assessori hanno portato in dono per questo compleanno che rimane più unico che raro, un attestato di Auguri, la copia del Certificato di Nascita che risale al lontano 1908 e un bel mazzo di fiori.
Emma ha gradito, ringraziato, poi dopo essersi concessa per qualche scatto con la fascia tricolore che ha voluto indossare personalmente, ha invitato tutti a brindare insieme a lei. L'attestato recita: "Conferito all'illustre concittadina Lombardi Emma per il traguardo dei suoi splendidi centosette anni".

Tanti Auguri Emma!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emma compie 107 anni e diventa sindaco di Montefiorino per un giorno

ModenaToday è in caricamento