rotate-mobile
Cronaca

Lotteria Italia, anche nel 2014 Modena si conferma terra fortunata

In città e a Campogalliano venduti due biglietti estratti nella seconda categoria della Lotteria nazionale, per un importo di 60mila euro ciascuno. In barba alla crisi le vendite dei biglietti tornano a salire, fino a 7,7 milioni di tagliandi

Non si smentisce la tradizione vincente che lega il territorio modenese all'annuale Lotteria Italia, anche se quest'anno il premio incassato è minore del solito. L'estrazione di ieri sera ha infatti sorteggiato nella nostra provincia due premi di seconda categoria: 60mila euro finiranno infatti nelle tasche dei possessori dei biglietti S 046319 ed M 445725, comprati rispettivamente a Modena città il primo e a Campogalliano il secondo. Nessun biglietto “modenese” risulta invece tra quelli che si sono aggiudicati i primi premi.

Un ottimo inizio di anno perciò per i due fortunati giocatori, anche se non paragonabile a quello degli ultimi anni. Ad inizio 2013 Modena si era aggiudicata il primo premio, per un incasso totale di ben 5 milioni di euro. Sorte analoga era toccata ad un nostro concittadino vincitore nel 2012, premiato con un biglietto da 2 milioni di euro, salvo poi, curiosamente, dimenticarsi di ritirare il premio in denaro.

Quest'anno si è registrata anche un'inversione di tendenza nella vendita dei biglietti: torna infatti il segno più. L'edizione 2013-2014 della più antica lotteria del nostro paese fa segnare, infatti, un +10% nella vendita dei tagliandi, con 7,7 milioni di biglietti acquistati dagli appassionati. In tutto sono stati 136 i biglietti vincenti, 10 in più rispetto all'anno precedente, per un totale di 30 milioni di euro in premi.

I BIGLIETTI VINCENTI DI PRIMA CATEGORIA
I BIGLIETTI VINCENTI DI SECONDA CATEGORIA
I BIGLIETTI VINCENTI DI TERZA CATEGORIA
I BIGLIETTI CHE VINCONO UN VOUCHER VIAGGIO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotteria Italia, anche nel 2014 Modena si conferma terra fortunata

ModenaToday è in caricamento