rotate-mobile
Cronaca

Lotteria Italia, a Modena il primo premio di 5 milioni di euro

I tagliandi estratti nella serata dell'Epifania. In provincia un altro tagliando fortunato dopo quello dell'anno scorso che, però, ha fruttato una vincita mai incassata da due milioni di euro

La "Lotteria Italia" ha nuovamente premiato la provincia di Modena. Nella serata dell'Epifania, durante il programma televisivo Rai1 "La prova del cuoco" condotto da Antonella Clerici, la Dea Bendata ha scelto un tagliando acquistato nel Modenese quale vincitore del primo premio dal valore di cinque milioni di euro. Questo il numero fortunato: A 786229. Il trionfo modenese è stato poi completato da uno dei trenta biglietti di seconda categoria, del valore di 50mila euro, serie I700068, anche questo venduto nella nostra provincia. Per il nostro territorio questo è un bis non da poco: lo scorso anno, la Lotteria Italia premiò il possessore di un biglietto acquistato all'autogrill di Campogalliano con "soli" due milioni di euro. Somma, però, che non è mai stata incassata e che quindi è tornata nelle casse dello Stato.

Il tagliando vincente è stato venduto nell'area di servizio Secchia Ovest sulla corsia sud dell'Autostrada del Sole. Chi si è aggiudicato i cinque milioni potrebbe quindi essere un turista che si è fermato all'altezza di Modena per una sosta, o chiunque percorresse l'A1 per lavoro. Stamattina, dunque, si è festeggiato all'interno dell'autogrill in cui è stato ceduto il fortunato tagliando. Ma proprio la grande incognita su chi possa essere il vincitore, e sulla sua provenienza, contiene in qualche modo l'entusiasmo. "Noi speriamo comunque che sia un terremotato, vista la vicinanza delle zone più colpite", dice il direttore dell'Autogrill Massimo Ivancic. Molto particolare la circostanza che a poche decine di metri, nell'area di servizio 'Secchia Est' dall'altra parte dell'A1, sulla corsia nord, l'anno scorso venne venduto il biglietto della Lotteria Italia vincitore del secondo premio assoluto, quello da due milioni di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotteria Italia, a Modena il primo premio di 5 milioni di euro

ModenaToday è in caricamento